
Nulla è impossibile per chi lo desidera
Specializzazioni in â—‡ nutrizione clinica â—‡ digiuno â—‡ oncologia â—‡ nutrizione sportiva â—‡ reset metabolico â—‡ stallo del peso
Sono una biologa nutrizionista con una grande passione per il benessere
individuale. Contattami per elaborare piani dietetici personalizzati relativi a diverse condizioni fisio/patologiche.

Bio
La mia storia
Formazione
ISTRUZIONE
>> Masterclass Longevity and Nutrition
Longevità attraverso il digiuno e la nutrizione
Fondamenti scientifici e terapeutici relativi al digiuno
>> Accademia italiana fitness
Corso di Nutrizione nello Sport di 1°, 2° e 3° livello riconosciuto dal CONI
>> Università degli Studi della Tuscia
Esame di stato e iscrizione all’Albo Nazionale dei Biologi sez. A
>> Università Campus Biomedico di Roma
Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana
ï‚· Titolo della tesi: Caratteristiche e variazioni del microbiota intestinale in pazienti affetti da insulino
resistenza in prevenzione e in terapia farmacologica.
COMPETENZE
 Inglese – Livello avanzato, Certificazione C1
 Spagnolo – Livello intermedio, Certificazione B2
 Francese – Livello base
 Italiano – Madrelingua
Associazioni e riconoscimenti
Servizi per la salute
Sempre al tuo fianco
Consulenza per il dimagrimento
Approccio conservativo ed intuitivo. Partire dalle proprio abitudini quotidiane per ottimizzarle e trovare il proprio stile alimentare.Sdoganiamo il concetto di dieta come privazione e/o restrizione.Dopo alcune sedute personalizzate, sarai pronto a fare le scelte alimentari più adatte alla tua salute.


Educazione alimentare
Sensibilizzazione all'educazione alimentare come arma primaria di prevenzione già dalla giovane età : https://www.youtube.com/watch?v=2lt5UGivqq8
Gestione delle intolleranze alimentari
mv.nutrizione fornisce servizi di Gestione delle intolleranze alimentari da molti anni, studiando programmi completi che soddisfano le esigenze di ogni paziente. Questo servizio specializzato aiuta i pazienti a tornare in pista con uno stile di vita e alimentare più sani. Contattami subito e prendi in mano la tua vita con questi incredibili strumenti e tecniche.


Attività sportiva di forza ed endurance
Da sportiva convinta la mia attività è stata inizialmente dedicata al fantastico mondo dello sport. L'attività fisica è una chiave per svoltare la vita. Allo stesso tempo però va gestita al meglio in linea con l'alimentazione per migliorare forza e performance oltre che a prevenire gli errori e le conseguenze che derivano da una gestione errata di questo necessario abbinamento.
Stallo del peso e reset metabolico
Pratica d'elezione per risvegliare il proprio metabolismo affamato e affaticato da diete restrittive protratte nel tempo che smettono di funzionare già dopo poco.Il nostro corpo ha bisogno dei giusti stimoli e delle giuste modalità per ritornare a bruciare le energie correttamente.

Non c'è migliore testimonianza se non quella di me stessa.Definire il valore di una persona dal suo aspetto esteriore e solo da ciò che mostra o vuole mostrare. Subire l'influenza di ciò che appare, perché ci fa sentire inferiori, insicuri. Piuttosto puntare a costruire e credere di potercela fare; dare il meglio di noi stessi per progredire, a piccoli passi ma in maniera costante. Riuscire a fare un "clic" per cambiare il modo di vedere le cose e impegnarsi a diventare la versione migliore di noi stessi.. il mio lavoro poggia su queste basi, per me in primis e soprattutto per tutte le persone con cui ho avuto la fortuna di approcciarmi. Il mio obiettivo è trasmettere un messaggio che lasci speranza che lasci il segno, per ristabilire il proprio equilibrio a partire dalle cose semplici che possiamo controllare, come ciò che mangiamo.


Pubblicazioni
Pubblicazione su Eating and Weight Disorders: "The gut microbiome as possible mediator of the beneficial effects of very low calorie ketogenic diet on type 2 diabetes and obesity: a narrative review"
https://link.springer.com/article/10.1007/s40519-022-01434-2
Pubblicazione review su ADI: "Effetti benefici attesi della dieta chetogenica nel diabete mellito tipo 2 in rapporto alle modifiche nella composizione del microbiota intestinale"
